Comunali Acqualagna 2024 primo Incontro al Furlo

Comunali Acqualagna 2024 primo Incontro al Furlo

Giovedì 23 Maggio al Bar Furlo ha avuto luogo il primo evento di presentazione del candidato Sindaco Pier Luigi Grassi e della sua squadra.
La partecipazione è stata grande come anche la dimostrazione di affetto di vecchi e nuovi amici.

Una campagna dai toni accesi:
Pier Luigi, dopo i saluti iniziali ha evidenziato e contestato alcuni punti divisivi proposti dalla lista avversaria.
Come Acqualagna è, ed è stata riferimento di vivacità culturale e industriale rispetto a molte realtà limitrofe.

Il ruolo delle Frazioni:
Sebbene viviamo in un momento di forte evoluzione tecnologica e cambiamento radicale dei modi di comunicare, non deve venire meno il senso di comunità. Non dobbiamo lasciarci convincere solo dalle critiche, ma siamo tutti coinvolti al moglioramento della società.
Su questo punto le frazioni devono svolgere una funzione di ascolto delle comunità locali e prendere ferme posizioni sulle situazioni puntuali, sulle esigenze e le mancanze che possono sfuggire agli occhi delle amministrazioni.

La proposta:
Chiaramente è stato esposto l’attuale stato dei numerosi progetti calati sul Furlo e sulle proprie bellezze che le precedenti amministrazioni hanno portato negli anni.
Ciò è evidente dal continuo interesse storico e naturalistico che tutto il complesso del Parco Regionale della Gola del Furlo suscita nei visitatori sempre più numerosi.
Un equilibrio tra innovazione e tradizione che non deve stravolgere l’essenza di questi luoghi ma che deve portare nuovo interesse e benessere agli operatori e cittadini coinvolti.

Nuovi progetti:
diversi sono i nuovi progetti non ancora terminati o iniziati, ma che sono stati già finanziati e programmati e che vedranno la luce nel più breve tempo possibile.
Nel contempo è intenzione di questa futura amministrazione, se ce ne darete la possibilità, di attivarci in tutti i canali di programmazione regionale ed Europea al fine di intercettare nuove possibilità, attraverso due strumenti fondamentali. Un gruppo di azione locale con cui condividere i progetti e la futura cabina di programmazione sui bandi e progetti. Elemento strategico che verrà attivato nel più breve tempo possibile coinvolgendo consulenti ed esperti locali e non.

Il ruolo della tecnologia:
La tecnologia, ed in particolare la connessione a larga banda, è un elemento fondamentale di sviluppo sopratutto delle comunità decentrate. Sebbene siano in programma diversi interventi di carattere nazionale, come la posa della fibra ottica, vigileremo e adotteremo qualsiasi strumento per terminare questo fondamentale passaggio nel più breve tempo possibile.


Post Your Comment

La lista civica UNITI PER ACQUALAGNA si presenta alle elezioni amministrative del 8-9 giugno 2024 candidando Pier Luigi Grassi alla carica di sindaco.

CONTACT US