Comunali Acqualagna 2024 Incontro a Pole

Comunali Acqualagna 2024 Incontro a Pole

Venerdì 24 Maggio, presso il Bar Area51 a Pole, si è tenuto il secondo incontro con la cittadinanza della lista UNITI PER ACQUALAGNA e del candidato Sindaco Pier Luigi Grassi .
Anche in questo caso la partecipazione è stata grande e i temi trattati erano come previsto di grande interesse per la frazione e tutti gli abitanti di Pole.
Il candidato Sindaco Pier Luigi Grassi, ha fatto una breve introduzione dei motivi che hanno portato alla formazione di UNITI PER ACQUALAGNA e subito è passato a descrivere le primissime azioni che la nuova giunta attuerà se otterrà la fiducia dei cittadini.

Il tessuto associazionistico:

La frazione di Pole è sempre stata attiva dal punto di vista sociale, una comunità molto viva che esprime numerose iniziative da parte delle associazioni presenti.

Pier Luigi ha ricordato i risultati della ASD Pole Calcio e della recente promozione in terza categoria. Risultato di tutto rispetto che sicuramente merita un’attenzione particolare per premiare la squadra e i tifosi.

Come non ricordare le attività di AssoPole, altra associazione attiva nella promozione di eventi con un alta partecipazione di pubblico.

I problemi:

Una menzione per noi doverosa riguarda la battaglia che il Comitato di Pole e Bellaria sul Biogas, sta portando avanti con determinazione da molti anni.

Vogliamo subito dire che la lista UNITI PER ACQUALAGNA si è già mossa da tempo nell’acquisire documenti, informazioni e testimonianze su questo spiacevole evento che periodicamente affligge gli abitanti delle zone limitrofe e non all’impianto di produzione di biogas di Bellaria.

Una situazione che sta minando sopratutto la serenità di molte persone.

Il candidato Sindaco ha espresso la più totale comprensione, nel contempo rassicurato che appena possibile si metterà subito mano a fianco ed in collaborazione al comitato per seguire tutte le strade percorribili affinché si possa ritrovare la serenità e il piacere di vivere in questa zona.

Le testimonianze:

Come doveroso abbiamo ascoltato le testimonianza della presidente del comitato Vilma Fraternali e di Paolo Topi che hanno bene esposto il loro disagio e di tante altre persone.

Ricordiamo che per noi è assolutamente chiaro il problema, come lo è la soluzione !

La lista:

Infine vi è stata la presentazione di ogni singolo candidato. In particolare Luca Ciaruffoli, Marzia Chiuselli e Franco Secci che ben conoscono sia la comunità che i problemi di Pole, abitando proprio in questa importante frazione.

Post Your Comment

La lista civica UNITI PER ACQUALAGNA si presenta alle elezioni amministrative del 8-9 giugno 2024 candidando Pier Luigi Grassi alla carica di sindaco.

CONTACT US