Fano Jazz Network Terre Sonore 2024 La Golena Furlo

Fano Jazz Network Terre Sonore 2024 La Golena Furlo

Al parco Golena del Furlo ad Acqualagna, come ogni anno da 14 anni, in occasione della Fiera Regionale del Tartufo Estivo, l’ultima domenica di Luglio ha luogo il concerto finale della rassegna Fano Jazz by the Sea nonchè concerto inaugurale della rassegna Terresonore. Quest’anno abbiamo ascoltato i Lehmanns Brothers.
Mi ricordo ancora nel 2010, quando ero nella giunta del sindaco Pierotti, nacque l’appuntamento del Furlo da una collaborazione tra Comune, Riserva del Furlo e Fano Jazz Network di Adriano Pedini.
Da allora tanti artisti internazionali si sono esibiti nella splendida cornice del Furlo, luogo ideale per accogliere questo tipo di rappresentazioni.
Dopo tanti anni vedo la macchina comunale composta dai dipendenti, dalle proloco e dalle associazioni coinvolte, perfettamente a loro agio nel gestire con professionalità un evento che porta nella Gola del Furlo oltre 2500 appassionati.
Una organizzazione non scontata merito appunto della passione di ogni elemento coinvolto, e che ci rendono un partner ideale nella valorizzazioni di simili eventi.
Quest’anno in particolare si è predisposto un ulteriore parcheggio scambiatore realizzato dalla precedente amministrazione, da dove i bus comunali hanno trasportato fino a notte fonda gli spettatori da e verso la sede del concerto. Il tutto per offrire uno spettacolo gratuito dal forte impatto emozionale. Anche in concomitanza della 39a Fiera Regionale del Tartufo Nero Estivo, dove i visitatori hanno potuto assaggiare le specialità al tartufo e non solo.
Voglio ringraziare l’organizzazione ed in particolare modo Adriano Pedini, ricordandogli il nostro impegno nel partecipare ad una rassegna che ogni anno diventa sempre più importante.

Il sindaco Pier Luigi Grassi.

 

 

Post Your Comment

La lista civica UNITI PER ACQUALAGNA si presenta alle elezioni amministrative del 8-9 giugno 2024 candidando Pier Luigi Grassi alla carica di sindaco.

CONTACT US